domenica 13 ottobre 2013

Il MAKE-UP che ti calza a pennello!




Fin da bambine ci è stato insegnato ad apprezzarci per quello che siamo, ad accettare quel riflesso che ogni giorno lo specchio ci rimanda indietro, davanti al quale non siamo mai del tutto obiettive e che nostro malgrado vorremmo sempre un po’ diverso da com’è…


Non c’è niente di male nel desiderare di “rimediare” a quel particolare del nostro volto che proprio non ci piace! Ma per un’efficace intervento  è necessario seguire delle dritte che ci permettano di migliorare effettivamente il difetto senza cadere nell’errore fatale di accentuarlo; occorre tuttavia partire dalla consapevolezza che per piacerci la via più semplice è quella di valorizzare al massimo i nostri pregi piuttosto che mascherare i difetti, e per fare questo un ruolo importantissimo è giocato dai colori che scegliamo, in particolare per quanto riguarda gli ombretti,  che devono sposarsi bene con il nostro incarnato e naturalmente col colore dei nostri occhi : Le more mediterranee possono sbizzarrirsi con ombretti  super colorati! Dal blu elettrico al rosa shocking, dal giallo al verde smeraldo, le scelte sono infinite. Agli occhi azzurri dona particolarmente il rosso rame o il bronzo. Per gli occhi verdi gli ombretti sui toni del viola ed in particolare il melanzana  sono certamente le scelte più azzeccate. Non dimentichiamoci però che i colori nude sono il passe partout adatto a tutte e a tutti i giorni che ci consentono di sentirci sempre a nostro agio e di non sbagliare mai in qualunque occasione!







Ecco alcuni accorgimenti:

OCCHI PICCOLI: è importante utilizzare un ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile sfumando nella piega un colore leggermente più scuro senza salire troppo verso il sopraciglio e senza spingersi verso l’angolo interno dell’occhio, l’eyeliner nero o marrone steso sottilmente all’attaccatura delle ciglia superiori e la matita color carne applicata nella rima interna apriranno ulteriormente lo sguardo.

OCCHI GRANDI: in questo caso l’ombretto scuro steso nella piega dell’occhio va sfumato bene verso l’interno e verso l’alto, applicare una matita nera nella rima interna sia superiore che inferiore intensifica lo sguardo e rende otticamente più piccolo l’occhio.

NASO GRANDE: utilizzando una terra con sottotono freddo, adatta quindi al contouring, e un pennellino, si procederà a scurire i contorni del naso avendo l’accortezza di sfumare bene verso l’esterno così da rendere il più possibile invisibile l’ombreggiatura ottenuta.

ZIGOMI PIATTI: anche qui la soluzione è il contouring, la terra applicata sotto lo zigomo lo farà immediamente risaltare e con l’ulteriore aiuto dell’illuminante steso subito sopra il blush il risultato sarà invidiabile.

LABBRA SOTTILI: è consigliato affidarsi a rossetti di tonalità chiare,applicati dopo aver delineato le labbra con una matita dello stesso colore del rossetto  fuoriuscendo di pochissimo dai vostri reali contorni. Applicate infine un gloss solo al centro delle labbra così da farle sembrare otticamente più rimpolpate.


MENTO SPORGENTE: l’arma da sfoderare è di nuovo la sculpting powder, perfetta per creare una leggera ombra ai bordi del mento che renderà immediatamente l’ovale del viso più armonioso allo sguardo.




Se desiderate qualche consiglio personalizzato o per segnalare un argomento in particolare che vorreste veder trattato,scriveteci a : modeonblog1@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento