martedì 15 ottobre 2013

Capi Basici





Ciao! Oggi parliamo dei capi basici  cioè vestiti e accessori che costituiranno le fondamenta del look nell’abbigliamento. Non potranno mai mancare nel vostro guardaroba!






Camicie

Bianca, beige o nera: andranno bene con le gonne di ogni tipo o con pantaloni lunghi, trequarti e sette ottavi, ma anche con i jeans; ideali sotto una giacca e con i tailleur o con un cardigan o gilet; Adatta dalla mattina fino alle occasioni serali, abbinata ad accessori come collane e bracciali o orecchini vistosi, o cinture evidenti, scialle o foulard.




Twin set

Composto di cardigan e top, da indossare insieme o separatamente. Il cardigan si potrà indossare direttamente sopra l’intimo, con un top di diverso colore e fantasia, una t-shirt o una camicia.Sia sbottonato sia chiuso, s’impreziosisce abbinato con un foulard o con un collo di pelliccia.Il top è utilizzabile anche da solo, per una serata informale, o come sottogiacca.





Dolcevita

Il “dolcevita” mette in risalto le forme: acquista eleganza con una collana lunga.





Maglione

Diverse tipologie di collo: alto può sfiorare il mento e dare un ché di misterioso; il collo a V, ottimo abbinato a sciarpa o con una camicia sotto, a una t-shirt in occasioni più chic o da solo, con una collana sottile che renda ancora più elegante la scollatura.





Jeans
Grande classico che si può indossare per risolvere ogni occasione. Nei suoi mille tipi: con decorazioni, strass, ricami e pizzi, i jeans sono di volta in volta qualificati e valorizzati dalle scarpe e dagli accessori abbinati.

Sportivi con scarpe da ginnastica, o sensuali con scarpe decolleté o stivali a tacco basso in stile metropolitano.







Pantaloni

A vita bassa o alta, a seconda non solo del gusto personale ma anche della linea. A sigaretta donano una linea essenziale e pulita.






Gonne

Indispensabile avere a disposizione un set completo del tris di gonna corta, longuette e lunga.






Tubino nero
Il tubino nero è ideale per risolvere ogni contesto, dall’aperitivo alla cena al cinema al teatro.

Più elegante con un capospalla o uno scialle, potete indossarlo da solo per un look sobrio o valorizzarlo con accessori carichi di colore.







T-shirt
dovrete tenere un’ampia collezione per garantirvi una possibilità di combinazioni pressoché infinita.

Differenti i tipi: collo stondato, a “V” o leggermente squadrato; le maniche con risvolto; la linea sciancrata in vita; le bordature potranno essere ondeggianti o tradizionali con orlature. Infiniti i motivi delle stampe e delle decorazioni.




Capispalla

Difficile che vadano fuori moda. Cappotti e piumini dominano l’inverno, essendo in definitiva la soluzione adatta a combattere il freddo garantendo un look elegante.Nero e marrone sono i colori da preferire e che si accompagnano a tutto.
Indispensabile anche poter scegliere tra un soprabito o trench: dal taglio classico fino ai modelli “sahariani”, con cintura e fibbia.





Tuta da ginnastica

Indispensabile per lo sport, esistono oramai tute da ginnastica non più destinate solo alla palestra, ma la cui giacca può ad esempio essere indossata sui jeans o pantaloni comodi per un look informale e disinvolto.







Vintage

La mania del vintage è oggi sempre più presente nei guardaroba più completi. Capi e accessori di altre epoche, quindi, e altre mode, diventano tocchi originali e creativi in grado di rivitalizzare tutto il look.





Se volete partecipare ad un corso di "Fashion Expert" o volete veder trattano un determinato tema ,contattateci : modeonblog1@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento