sabato 3 maggio 2014

Project Runway Italia




 Il primo talent italiano sulla moda è stato vinto da Marco Taranto, un ragazzo di 25 anni ,di origini calabresi , che ha presentato la sua collezione, ispirata al mondo ecclesiastico, al Palazzo del Ghiaccio di Milano. La giuria, formata da Eva Herzigova , Tomaso Trussardi e Alberta Ferretti è stata conquistata dal suo stile inconfondibile e dalla sua creativà!





Lo stilista si è aggiudicato un contratto di un anno nell'ufficio creativo Trussardi e un viaggio a New York durante la settimana della moda.






Inoltre vedrà il suo lavoro  pubblicato sul mensile Marie Claire , indossati dalla  modella che lo ha affiancato durante il talent show. 
Il ringraziamento più grande è andato alla nonna , sarta di professione , che lo ha ispirato e accompagnato durante tutto il percorso. " La moda rappresenta l’unico modo per sfogare quello che ho dentro, per comunicare e per sentirsi vivo.  Il mio processo creativo si basa su un’intima riflessione personale che rende le creazioni concettuali e tutt’altro che scontate”. 
Queste le parole del vincitore che quando realizza i suoi abiti si immedesima completamente nella collezione fino a farne parte.