martedì 11 marzo 2014

Nima Benati Photographer



Ha solo 21 anni e quasi sicuramente avrete già sentito parlare di lei : Nima Benati . Una tra le più promettenti e talentuose fashion photographer made in Italy. E' nato tutto come un gioco,quando lei e la sua migliore amica Ksenia si scattavano foto a vicenda,da pubblicare poi sui vari Social Network,solo per vanità. 
























Nima andava a scuola,si divideva tra i compiti,gli scatti e la post-produzione e non avrebbe mai immaginato che in poco tempo,nel suo portfolio sarebbero comparse famose aziende come Yamamay o Cruciani, modelle, fashion blogger famosissime come Chiara Biasi e Chiara Ferragni e importanti riviste di moda come PlayBoy e Maxim e da oggi anche  Vogue  per Vladimiro Gioia!





I suoi genitori regalarono a lei e sua sorella la prima macchina fotografica, una Nikon D40, con la quale si accorse di provare una fortissima emozione scattando e potendo immediatamente visualizzare le foto.
Nima stringe un rapporto molto particolare con le proprie modelle,fino a riuscire,come succede con Elena Bonamico, che cerca di coinvolgere in ogni suo lavoro,a capirsi senza neanche dover parlare!





Le sue foto si ispirano ai suoi fotografi preferiti come Mert&Marcus,Mario Testino,Miles Aldridge e tanti altri, ma ogni scatto mantiene uno stampo riconoscibile e unico. I colori saltano subito all' occhio e gli sfondi, sempre particolari e ben ricercati, esaltano al meglio gli abiti e gli accessori da pubblicizzare! Inoltre Nima è una "tuttofare" : si occupa dell'hair-style,del make-up,dello style,degli scatti e della post-produzione. Insomma un lavoro completo,curato fino al minimo dettaglio!





 







In futuro spera di viaggiare per il mondo mostrandoci ciò che la colpisce semplicemente con la sua fotocamera e magari di lavorare con Lana Del Ray e Bianca Balti.
Appassionata di moda,fantasiosa,creativa e allegra, ma anche a volte insicura e alla ricerca di approvazione,(queste ultime caratteristiche  la fanno rimanere con i piedi per terra),continuerà la sua ricerca del "bello" ,rimanendo un esempio per chiunque voglia trasformare un semplice "hobby" nella propria professione per la vita!