venerdì 7 marzo 2014

PFW14 - Chanel




Si è appena conclusa anche la Paris Fashion Week 2014 . Dopo la sfilata di Moschino, incentrata su uno dei più famosi fast food,Mc Donald's (http://www.mode0n.blogspot.it/2014/02/mfw2014-moschino.html), il protagonista anche a Parigi è rimasto il cibo!












Almeno per quanto riguarda lo "spettacolo" realizzato dallo stilista  Karl Lagerfeld per Chanel ,che ha trasformato il Grand Palais in un supermercato molto chic!









Le modelle hanno "fatto la spesa",sfilando con disinvoltura tra più di 30 corridoi con scaffali riempiti da ogni tipo di prodotto, tutti con il marchio della Maison francese,la doppia C.
Ha fatto il suo debutto in passerella Kendall Jenner ma la star è stata Cara Delavigne con la sua amica Rihanna,che ha indossato uno splendido completo rosa Chanel . Keira Knightley,in prima fila,sceglie invece un look in bianco e nero.












Per il 2014-2015,vengono proposti i classici tweed color pastello ma anche in colori accesi come l'arancio,il giallo,il viola,il rosa acceso,rivisitati anche nelle forme che si fanno oversize,come gli occhiali da sole!Le borse con catene chiuse in mini scatole box,guanti senza dita e leggins!
Insomma  si sta cercando di sdoganare il controverso legame tra le modelle e il cibo?Forse si! Ma le modelle scelte sono sempre più magre e filiformi! Non siete ancora sazi?
Prada progetta per maggio l'apertura da Harrod's a Londra del  Pradasphere Bar,dove si racconterà la storia del marchio tra un cocktail e l'altro!

















martedì 4 marzo 2014

Abiti da Oscar







La moda italiana trionfa agli Oscar 2014! "La grande bellezza",film di Paolo Sorrentino (in onda stasera in prima serata su canale 5),ha vinto il premio come miglior film straniero.Per lo stile dell'attore Toni Servillo, bisogna ringraziare Cesare Attolini Napoli, azienda di lunga tradizione sartoriale. Gli abiti,le pochette,le giacche e le camicie su misura,sono state ideate e cucite, appositamente per l'occasione, dalla sartoria di Casalnuovo.

Ma non solo! Sul Red Carpet di Los Angeles,le grandi star hanno indossato capi dei più importanti stilisti italiani.
Cate Blanchett ha indossato uno splendido nude di Giorgio Armani; Jennifer Lawrence e Kristen Bell hanno scelto Salvatore Ferragamo; Anne Hathaway ha indossato un favoloso abito a sirena tempestato di cristalli,firmato Gucci; Goldie Hawn e Kate Hudson hanno optato per Versace mentre Penelope Cruz per Giambattista Valle. Per quanto riguarda gli uomini, Leonardo Di Caprio, Paolo Sorrentino,Harrison Ford, Martin Scorsese e Bono Vox , hanno tutti scelto il grande Giorgio Armani.