sabato 1 marzo 2014

Concorso "Giornalista per un giorno"



La vincitrice del concorso "Giornalista per un giorno" ,realizzato in collaborazione con Citynow.it è Federica Bullo,che si aggiudica una Pignatabag offerta gentilmente da Simona Pignata e una necklace,realizzata da Graziella Oliverio per Gracy's Jewels . Di seguito potete leggere il suo articolo :


E' vero, l'argomento “Milano fashion week” non è a tutti noto nei particolari, ma si può dire di certo che lasci ben pochi indifferenti. Anche quest'anno, aprendo i battenti il 19 Febbraio, l'evento ha travolto Milano con un'ondata di creatività e fantasia,che ha permesso ai talenti emergenti di mettersi a confronto con i personaggi che hanno reso famoso il Made in Italy e ci rappresentano nel mondo – Prada, Gucci, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Versace, Roberto Cavalli, per citarne alcuni.
Non credo di poter propriamente dire che vi sia un denominatore comune a tutte le sfilate. Si può però con certezza riconoscere che la maggior parte degli stilisti ha mantenuto una linea solida in cui i dettagli fanno la differenza; la sintesi perfetta di ciò è la passerella di Just Cavalli.
Per donne che non si guardano indietro, la collezione di Cavalli fa uso di grandi borchie circolari su borse e giacche, dettagli in pelliccia, oltre che di lunghe frange su borse, scarpe e pantaloni. Quello che vediamo non pare particolarmente avveniristico ma ci fa volare verso il futuro di una moda che non si arresta mai.
Chapeau anche a Simonetta Ravizza. Fedele ai trend della pelliccia e della pelle, ha trovato un buon compromesso tra eleganza, carattere e femminilità. I suoi pantaloni e i vestiti in pelle farebbero sognare ogni ragazza, dando l'idea di essere casual e allo stesso tempo eleganti, rispettosi delle forme femminili.
Per non parlare, poi, di Gucci. Coi cappotti color pastello, invece di lanciarci verso l'avanguardia, ha fermato il tempo e ci ha fatti sognare con un' eleganza pura e chic, in una collezione rassicurante, ma per nulla scontata o lontana dalla novità.
Ma che cos'è, in fondo, la novità? E' solo la ricerca di cose mai viste?
Io credo di no, e a questo proposito vorrei soffermarmi sulla collezione di Fausto Puglisi.
I suoi capi sono il ritratto di un nuovo che lascia sempre una porta aperta al passato.
Di familiari a questa fashion week vi sono l'asimmetria e l'uso della pelle, ed è proprio a questo punto che si riconosce l'artista. Puglisi è riuscito ad utilizzare anche una stampa come quella della Statua della Libertà, trita e ritrita, ma solo apparentemente: ha schivato con maestria l'effetto “cheap” di molte stampe, utilizzandola su tagli nuovi ma non elaborati. I rombi colorati, poi, sono un tuffo nel passato: pare quasi di riconoscerci la moda degli anni '80 per la scelta dei colori, e Paul Cézanne o Pablo Picasso per la geometria perfetta ed inaspettata.
Insomma, l'arte riprende l'arte!









martedì 25 febbraio 2014

Giornalista per un giorno - MFW14







Vuoi diventare Giornalista di Moda per un giorno?
Da adesso e solo per poche ore ,hai la possibilità di veder pubblicato il tuo articolo, su un vero e proprio magazine online!
Citynow.it ,the easy way to enjoy your life, con approfondimenti di cultura,moda,musica,teatro,cinema,spettacolo,eventi!
Saprai sicuramente che la settimana della Moda si è appena conclusa. Per partecipare ti basta inserire qui sotto, nei commenti, in un post di massimo 3000 battute, tutto quello che per te ha rappresentato la MFW 2014!!!!
Puoi parlare della tua esperienza diretta o di una sfilata in particolare ; puoi concentrarti su un solo brand o su tutte le tendenze per la prossima stagione ; puoi scrivere cercando di trasmettere tutte le emozioni che questo grande evento ti ha suscitato! Insomma sfrutta al meglio la tua Creatività!!!







                                                                                                                      





Inoltre,il premio è arricchito grazie ai due sponsor 
di questa fantastico Contest: 
LaPignataBag Collection mette in palio un modello   
delle sue favolose Itbag ;                                             Gracy's Jewels Collection offre una delle bellissime
necklace realizzate completamente a mano!
  






Insomma cosa aspetti?
1 Inizia a seguire il mio profilo IG @iamfabiii 
2 Pubblica lo Screenshot dell'ultima foto pubblicata riguardante il contest!
3 Scrivi il tuo articolo qui sotto in massimo 3000 battute.
La vincitrice verrà scelta da 4 Fashion Writers  : 
Fabiana Tripodi, Federica Geria , Maria Laura Tavella e Maria Carmela Di Marte.
Il giudizio e' insindacabile e verrà comunicato tra 48 ore esatte!(Giovedì 27 alle ore 21.00)
Non dimenticare di inserire il tuo indirizzo e-mail per essere ricontattata in caso di vincita!
Buon Lavoro ,
 #StayTuned









lunedì 24 febbraio 2014

#STAYTUNED




Goditi l'ultima giornata della MFW2014 e poi partecipa al fantastico concorso che ti da la possibilità di diventare "giornalista per un giorno " e veder pubblicato il tuo articolo sul magazine online di cultura,moda,spettacolo,eventi.. : www.citynow.it 
Visita il sito ,metti mi piace e #STAYTUNED
In palio anche una fantastica #Itbag ed una favolosa #necklace!