sabato 8 febbraio 2014

#Backstage


Progetto "HANDMADE WITH BLOG",l'unico che vi permette di avere un servizio fotografico professionale per le vostre creazioni ed un post personalizzato!Ecco le foto del Backstage for LovelyGCreation :































Model : Barbara Messineo
Make-up Artist : Giuditta Marino
Hair-Stylist : Santino Pennestrì
Photographers : Tonino Sanfedele e Valentina Battiato








lunedì 3 febbraio 2014

Piccolo Dizionario Della Moda - Christian Dior





Per chi è appassionato di Moda e Storia Del Costume esce il "Piccolo Dizionario Della Moda" (Ultra,15 euro) di Christian Dior. Certo, è un testo del 1954 ,ma sempre molto attuale! Sono presenti tantissimi spunti essenziali per ogni donna;uno per ogni lettera. Dior scrive che per una donna è possibile essere elegante senza spendere troppo.. e se lo dice lui, c'è da crederci!







I tre fondamenti dello stile sono semplicità,buon gusto e cura dei dettagli e chiaramente non richiedono denaro : per Dior è essenziale conoscere sè stesse e riuscire a capire come valorizzarsi e cosa assolutamente  evitare!







Insomma ,chi ama l'inventore del New Look ,quella moda rivoluzionaria degli anni '50 che puntava ad esaltare il corpo femminile, non può  lasciarsi scappare questo piccolo vademecum, per avere sempre a portata di mano le perle di saggezza del maestro dell'Haute Couture.