sabato 19 ottobre 2013

Profumo d'Ottobre






Con l'autunno non cambia solo il guardaroba ma anche il profumo!Ecco i 5 più adatti per sentirsi in sintonia con la nuova stagione:






Intense di Dolce & Gabbana,con fiori d'arancio e tuberosa. Prezzo 100 ml ,112euro







Gardez-Moi di Jovoy,con fiori bianchi,ciclamino e foglie schiacciate. Prezzo 120 euro.






 Le Parfum Eau de Parfum Intense di Elie Saab,con ylang-ylang e miele di rosa. Prezzo 76,50 euro.





Fourreau Noir di Serge Lutens,con lavanda e cacao,edizione limitata. Prezzo 120 euro.






Se volete veder trattato un tema in particolare scriveteci a : modeonblog1@gmail.com


Ricci senza calore






Esistono vari modi per mettere in piega i nostri capelli senza sottoporli al distruttivo stress della piastra. Oggi parleremo di come ottenere dei ricci definiti utilizzando accessori  che tutte abbiamo in casa:






Forcine: prelevare una ciocca per volta ed arrotolarla intorno ad un dito, arrivati all’attaccatura dei capelli fermare il tutto con due forcine disposte a croce per tenere fermo il nostro riccio. Fatto questo per tutti i capelli, tenere in posa da un minimo di due ore fino a tutta la notte.







Fascia per capelli: è il metodo più semplice  ed anche il più veloce; posizionare la fascia sulla fronte ed avvolgere i capelli una ciocca per volta attorno ad essa.Anche in questo caso è consigliabile attendere qualche ora se non l’intera notte prima di rimuovere la fascia, il risultato saranno morbide onde voluminose.








Calzino: dopo aver tagliato la sezione del piede della nostra calza,ripiegandola su se stessa dovremmo ottenere una ciambellina ,  raccogliere i capelli in una coda sulla sommità della testa; infilare la coda all’interno della ciambella  e, partendo dalle punte arrotolare i capelli verso il basso fino a creare uno chignon. Non ci resta che a andare a dormire e il mattino seguente, slegando i capelli, saremo già pronte per uscire di casa.






Carta/carta alluminio: un altro metodo utilizza la carta; dopo esserci munite di tante striscioline di carta quanti saranno i ricci da creare, iniziare prelevando una ciocca per volta e poggiando la strisciolina di carta sulle punte dei capelli, iniziare ad arrotolare i capelli attorno alla carta fino ad arrivare all’attaccatura, fermare il riccio facendo un nodino con le estremità della striscia. Ricordate che più piccole saranno le ciocche che arrotolerete, più il riccio sarà stretto e fitto.




Se volete veder trattato un tema in particolare ,scriveteci a : modeonblog1@gmail.com

First Date!





Oggi parliamo del primo appuntamento!Se la prima domanda che ti fai è "ma come mi vesto?" ,oltre a ricordare che il segreto è sempre sfoggiare un bel sorriso ed essere te stessa,leggi questo articolo!

Innanzitutto "dove si va?" C'è molta differenza tra un caffè al bar,una cenetta romantica o una serata in discoteca. Mentre per il primo caso dovrete evitare overdress,minigonne,fantasie azzardate;per il terzo caso potrete osare un pò di più.Una camicia o una t-shirt , jeans skinny e un montgomery  con un paio di stivaletti bassi o sneakers di giorno e un paio di tacchi alti la sera,sono un passe-partout!








Se invece l'occasione speciale è una cenetta romantica,vi proponiamo 3 look ideali :





Chic : Bastano un morbido pull e una gonna.La borsa easy ma deluxe!Aggiungete un accessorio speciale e date il tocco finale con un hair styling naturale.






Sexy : Blusa e Longuette. In total black e con giochi di trasparenze.Applicate un fard in crema compatto,poi sfumatelo con le dita per un tocco soft.Raccogliete i capelli in un elegantissimo chignon!







Naif : Gambe in primo piano con un mini-abito del colore che più vi piace. Se l'outfit è minimal,potete osare con gli accessori.Raccogliete i capelli in una bella treccia!







Se volete suggerire un tema,scriveteci a : modeonblog1@gmail.com








venerdì 18 ottobre 2013

Tuxedo!







Grazie Marlene Dietrich! Prima degli anni '20 per le donne era inimmaginabile indossare questo indumento tradizionalmente maschile.Oggi le donne indossano panciotti,frac,fusciacche,papillon,cravattini,giacche con revers in seta,pantaloni maschili,tube o bombette!








Retro,sexy ed elegante,lo abbiamo visto a tutte le serate di gala.Adatto ad ogni evento black tie,in versione bianca o nera è chic,inaspettato e sensuale!
















Se volete veder trattato un tema in particolare scriveteci a : modeonblog1@gmail.com



Prodotti ECO-BIOLOGICI







Oggi pomeriggio parliamo di  una tematica molto discussa che sta viaggiando rapidissima di bocca in bocca, facendo il giro di siti e blog, sensibilizzando i consumatori  a scegliere con accuratezza i prodotti da acquistare.



 


                           



Leggere l’INCI di qualsiasi cosa si intenda comprare, dagli alimenti ai cosmetici, fino alle creme corpo, shampoo e balsamo, è fondamentale per una spesa coscienziosa. Sembra paradossale, ma la maggior parte degli ingredienti che compongono creme e cosmetici sono sostanzialmente parabeni, ovvero sostanze rigorosamente chimiche dal valore conservante, petrolati (paraffina) che sono comedogeni, cancerogeni e irritanti, e siliconi (dimethicone,cyclomethicone eccc) utilizzati per simulare un effetto setoso come nel caso di molti oli e creme definiti dalle case produttrici “idratanti” ma che in realtà non solo sortiscono l'effetto contrario, ma sono anche causa dell’insorgere di impurità e irritazioni.
 Seppur inizialmente si dimostrino efficaci, si confermano del tutto inadeguati per una reale cura e idratazione del capello come della pelle sia del viso che del corpo, dando solo l’illusione di migliorarne la situazione.
Utilizzare prodotti con un buon inci produce, viceversa,  benefici tangibili, non a breve ma a lungo termine, è ovvio infatti che non possedendo agenti chimici, il loro effetto rigenerante e nutriente si noterà a distanza di qualche applicazione, quando cioè il nostro corpo si sarà effettivamente giovato delle cure dedicategli. Occorre una buona dose di pazienza e dedizione per seguire una routine verde, oltre alla volontà di non accontentarsi di un apparente miracolo istantaneo, in favore di un miglioramento reale e duraturo nel tempo.
Ecco un elenco di brand e prodotti totalmente verdi :








Se volete consigliare il trattamento di un tema in particolare scriveteci a : modeonblog1@gmail.com

e-tailPR Blogger Network



Ciao a tutti!Scriviamo questo post per segnalarvi che da oggi facciamo parte del prestigioso "e-tailPR Blogger Network". Ecco il link: http://www.etailpr.com/bloggernetwork/about-us.php .

 Dopo appena una settimana di apertura del blog potremo già ricevere dei prodotti di vari e prestigiosi marchi per testarli e consigliarli a tutti voi! Siamo davvero entusiasti.
A presto!=D


L'ED Emotion Design






Oggi vi presentiamo un'idea tutta italiana!Una ragazza di 25 anni,Sara Giunti,ha avuto una trovata geniale!Chi di noi non ha mai cercato affannosamente nella propria borsa chiavi,cellulare,kleenex ecc ecc??
Con la nuova it bag non succederà mai più!







Basta semplicemente far scorrere la zip per azionare un sensore che attiva una strip led che illumina l'interno della borsa. In più c'è un attacco usb. Non avrete più bisogno della rete elettrica e non vi ritroverete mai più 
con il cellulare scarico in giro !!!








I nomi dei tre modelli sono Domino,Light e Sunset,ispirati a Las Vegas!I materiali scelti sono ricercati e vistosi ma mescolati alle forme minimal e contemporanee.












Se volete veder trattato un tema in particolare scriveteci a : modeonblog1@gmail.com



giovedì 17 ottobre 2013

Amanti del vintage





Oggi ci definiamo tutti "fashion lovers ",ma sappiamo davvero quando e dove è nato tutto ciò che indossiamo?Gli anni '50 e '60 furono particolarmente importanti per il mondo della moda!
Furono  le passerelle parigine a creare aspettativa e a sorprendere, ospitando le collezioni di stilisti giapponesi emergenti come Kenzo Takada, Kansai Yamamoto, Issey Miyake.




Il panorama della moda internazionale si arricchisce di ulteriori protagonisti grazie alla ribalta della nuova generazione di stilisti inglesi.Il segreto del loro successo stava nel saper interpretare e sfruttare i cambiamenti sociali legati alle nuove generazioni di consumatori che rifiutavano sempre più, di conformarsi alle tradizioni.






Il senso di insoddisfazione si espresse soprattutto nella contestazione ai simboli dell’abbigliamento tradizionale: colletti, pantaloni diritti con la piega, giacca e scarpa classica furono messi in disparte e si contrapposero colli alti, jeans e fuseaux, eskimo e mocassini.






Il “mini abito”, ideato qualche anno prima da Mary Quant, e il corpo da adolescente di Twiggy, furono l’ideale del look femminile negli anni Sessanta.I ragazzi londinesi si divisero fra rockers e mods; negli Stati Uniti si diffuse il look hippie, anti-moda che rifiutava il consumismo in opposizione alla aggressiva politica estera americana.








Se volete veder trattato un argomento in particolare scriveteci a : modeonblog1@gmail.com


Si va in STAMPA!






Cosa va di moda quest'autunno-inverno 2013-2014?Sicuramente tutti i tipi di fantasie! Just Cavalli (sopra) propone stampe e intarsi che riprendono la grande tradizione della pittura fiorentina, le applicazioni sono meticolosamente cucite e ricamate, i pellami lavorati in modo esclusivo. Ogni capo è irripetibile!
Ma oltre a questa collezione unica vi propongo i 3 tipi di stampe più cool che potete trovare anche in versione low-cost.






Mimetico: E' la stampa di stagione,ma evitate di mixare diversi tipi di mimetico!Nella versione fluo è adatto alle più giovani.Utilizzate un unico capo e sdrammatizzatelo con accessori bon-ton,oppure abbinate una giacca a stampa camouflage a pantaloni maschili e tacchi altissimi!!







Pois: I macro pois sono perfetti per tutte le amanti dello stile vintage anni '50,mentre la versione micro è adatta ad uno stile casual. Evitate l'abbinamento con altre fantasie!Enfatizzate,invece, l'effetto con accessori coordinati.







Floreale: Quest'inverno le stampe floreali hanno linee e sfumature decise,evitate quindi fantasie piccole e i colori tenui. Adatto a chi ama uno stile romantico e i colori vivaci.Da indossare sempre con i tacchi alti!




Se volete suggerire un tema in particolare,scriveteci a : modeonblog1@gmail.com











NAIL PATCH






Ammettiamolo, fare la manicure è una grossa scocciatura per tutte!
Anche quando un’improvvisa carica di pazienza e coraggio pervade le nostre menti spingendoci ad impugnare il pennellino dello smalto, il risultato finale è il più delle volte approssimativo se non indecente, per non parlare poi del fatto che a distanza di pochi giorni comincerà a scheggiarsi, costringendoci a rimuoverlo e ricominciare tutto da capo.
Un quadro piuttosto scoraggiante, che ci porta a formulare la fatidica domanda:
è possibile avere unghie perfettamente smaltate, magari anche con nail art particolari, velocemente, e che durino a lungo?
Sembra una fantasticheria utopistica, ma la risposta è SI!








I nail patch sono praticissimi adesivi di vero smalto che si applicano facilmente sulle unghie e che possiedono in se un primo strato di base coat per proteggere l’unghia dal colore, lo smalto colorato, e il top coat per proteggere il colore e far si che resista, senza scheggiarsi, per circa due settimane. Una vera rivoluzione!
Per non parlare del fatto che ne esistono davvero di tutti i tipi, dai più tradizionali monocolore, alle nail art più estrose realizzate con oltre cinque colori diversi.Anche l’applicazione è a prova d’errore, basta scegliere l’adesivo della forma più adatta, togliere la pellicola trasparente che lo ricopre, staccarlo dal supporto in cartoncino,  appoggiarlo all’attaccatura dell’unghia, pressare bene e piegare all’ingiù la lunghezza in eccesso del nostro adesivo che elimineremo dando una limata ai contorni dell’unghia, davvero semplicissimo!











Se volete suggerire un tema in particolare,scriveteci a : modeonblog1@gmail.com
A presto =D


mercoledì 16 ottobre 2013

Orange is the new black!







Oggi parliamo di un colore che a noi piace particolarmente!
 2013 2014 meglio se arancione! Uno dei colori più estivi invade anche le passerelle invernali e diventa la nuance più adatta per capispalla moderni. Taglio sartoriale maschile o oversize, basta che ci sia un tocco di colore nel vostro look invernale. Durante le sfilate lo abbiamo visto nelle collezioni di Miu Miu, Jil Sander ,Narciso Rodriguez e  tanti altri ancora. 







Se vi sembra troppo eccessivo il total look,potete abbinare  accessori di questo colore così appariscente con abiti a tinta unita  di colori neutri come il beige,il grigio,il nero,il bronzo,l'argento e l'oro o più semplicemente con jeans e t-shirt bianca.
Bisogna evitare di indossarlo con colori caldi come il rosso,il giallo o il fucsia e il rosa.






Se volete veder trattato un tema in particolare scriveteci a : modeonblog1@gmail.com