martedì 15 ottobre 2013

AUTUMN MAKE-UP





Come avviene ad ogni cambio di stagione, la moda detta legge nell’armadio e nel beauty case di ogni donna! Ed ecco che, accantonate le t-shirt, gli hot pants, i sandaletti e le canotte, salutiamo per qualche mese anche gli ombretti  di colorazioni folli ed audaci, le terre luccicanti, i blush intensi  che risaltano la tintarella, e rispolveriamo quelli che sono i prodotti must di ogni autunno/inverno.
Ebbene si, sono ormai  finiti i giorni di sole e mare che ci hanno regalato una pelle perfetta e ambrata, in cui una semplice crema colorata e un po’ di gloss  bastavano a rinfrescarci il volto, ma non disperiamo! La stagione entrante sarà di certo meno rilassante,  ma porta con se un modo tutto nuovo di farci belle, giocando con varie intensità e nuove pigmentazioni.
L’incarnato deve essere come sempre perfetto,  infatti sappiamo tutte che la regola numero uno  per un bel make-up è una buona base, quindi affidiamoci a fondotinta dal’effetto vellutato e lisciante, siano essi liquidi compatti  in polvere o in mousse, la loro missione è uniformare il colorirto e, se possibile, correggere anche qualche piccolo difettuccio qua e la, ma per quest’ultimo compito  la soluzione è un buon correttore, da scegliere aranciato per camuffare le occhiaie, verde per correggere i rossori, e del nostro colore della pelle ma dalla texture abbastanza secca per mascherare eventuali brufoletti.  Il blush diventa quasi invisisibile, di tonalità fredde come le temperature e sulla scala del rosa.










Per chi come noi è amante delle labbra intense, buone notizie! Rossetti, gloss e tinte si colorano di rosso fuoco, vinaccia, lampone, fucsia, tutti rigorosamente opachi. Attenzione però ad applicare in modo preciso il prodotto evitando le sbavature che con tonalità così audaci si noterebbero immediatamente! Per  stendere il rossetto aiutiamoci con un pennellino e definiamo bene il contorno delle labbra con una matita, scegliamo inoltre prodotti a lunga tenuta, che una volta applicati si seccano impedendone la migrazione verso gli angoli della bocca.






I mesi freddi non sarebbero intriganti allo stesso modo se non si potesse osare anche sugli occhi; tornano  infatti  gli smokey eyes, sexy più che mai e giocati su colori metallici o shimmer. Spazio quindi ad ombretti e pigmenti  bronzei, dorati e argentati, ma anche ai glitter che, se dosati saggiamente,danno uno sprint in più ai  look notturni. Ma la tonalità che più va di moda sugli occhi questo autunno, è il color terracotta,  un marrone caldo molto aranciato, difficile da utilizzare tutti i giorni ma bellissimo per tutti i colori di occhi.







Se siete interessati ad un tema in particolare scriveteci a : modeonblog1@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento