mercoledì 16 ottobre 2013

GRUNGE IS BACK





                                                                                                                                       

Heidi Slimane ha riletto Yves Saint Laurent in chiave Grunge. Con il numero di settembre di Vogue Paris 2013 ha dimostrato come si può essere grunge e sexy allo stesso tempo!E così il Grunge è tornato di moda,una tendenza che Cara Delevingne(sopra)interpreta alla perfezione.








Oggi lo stile duro,puro e alternativo nato a Seattle sul finire degli anni '80 si è evoluto rispetto a quando Marc Jacobs rese glam i look veraci di Kurt Cobain con maglia a righe e capelli stopposi o di Matt Dillon con chiome incolte,chiodo,jeans ridotti a brandelli e camicia di flanella a quadri!Quando nel '97 il leader dei Nirvana si tolse la vita,il Grunge sembrava destinato a sparire,anche se la sua eterna compagna Courtney Love,non l'ha mai abbandonato!









 Stilisti come Saint Laurent,Fausto Puglisi e Junya Watanabe hanno ridisegnato i capi icona : pantaloni malridotti o rattoppati ,camicie oversize di flanella scozzese,anfibi e chiodo.Trucco e parrucco sono banditi!Per una versione low cost andate su : http://fashionfinder.asos.com/ . La regola è mixare i vari capi in ordine "apparentemente" casuale.






 


Se volete veder trattato un tema in particolare scriveteci a : modeonblog1@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento