sabato 12 ottobre 2013

Body


Ciao!! Dopo aver trattato la forma del viso e il taglio più adatto,oggi tratteremo la forma del corpo,i vestiti più adatti e le celebrità a cui potete ispirarvi!

  • Donna triangolo detta anche donna a pera, 
  • Donna triangolo invertito,
  • Donna rettangolo detta anche donna grissino, 
  • Donna clessidra,
  • Donna cerchio detta anche donna a mela.








 Triangolo: E’ probabile che tu abbia spalle strette e un busto di grandezza media. Dovresti cercare di bilanciare la parte inferiore del tuo corpo aggiungendo volume a quella superiore.
Indossa: un abito drappeggiato che enfatizzerà il tuo busto e accentuerà la tua vita già ben definita, nascondendo i fianchi larghi e le cosce; Risvolti alti, accentuazione del collo e spalline imbottite ingrandiranno la parte superiore del tuo corpo, mentre top a maniche corte focalizzeranno l’attenzione su questo punto;gonne dritte o svasate;  pantaloni a vita bassa per evitare che la pancia fuoriesca causando il cosiddetto “effetto muffin”; giacche con bottoni sulla metà superiore e cintura in vita.
 Evita: gonne aderenti e affusolate perché evidenziano ancora di più i fianchi larghi. Prediligi righe verticali e colori scuri per la parte inferiore del corpo in modo da dare l’illusione di fianchi e cosce più snelli; indossa, però, top a contrasto così da accentuare ancora di più l’effetto snellente. Potresti anche scegliere stampe su fondi scuri per deviare l’attenzione dai fianchi;tutti quegli accessori che aggiungono volume alla parte inferiore del corpo come, ad esempio, tasche laterali, pieghe frontali e ricami sulle tasche posteriori;Vestiti stile impero nascondono la tua vita sottile e accentuano i fianchi larghi. Al contrario, un top stretto abbinato ad una gonna pieghettata a lunghezza ginocchia non solo darà risalto al punto vita, ma nasconderà anche i fianchi. Evita pantaloni affusolati, prediligendo, invece, quelli stretti sulle cosce ma morbidi sul fondo così da creare una linea dritta e slanciata.


Triangolo rovesciato : Probabilmente hai spalle larghe e gambe magre, quindi il tuo obiettivo dovrà essere creare l’illusione di una clessidra, bilanciano la parte inferiore del tuo corpo con quella superiore.
Indossa:  un reggiseno che si adatti perfettamente alla tua forma, mentre scollature abbastanza pronunciate aiuteranno a distogliere l’attenzione dalla parte superiore; Un blazer aderente e non doppiopetto che sottolinea il punto vita, pur rimanendo ampio abbastanza sul busto, ha un effetto snellente e contribuisce a dare definizione;Maniche a 3/4 aiuteranno a concentrare l’attenzione sulla parte bassa del corpo;abiti con una linea ad A, che accentuano il punto vita, e gonne a tulipano che aggiungono volume ai tuoi fianchi stretti e bilanciano il busto;abiti che si arricciano sotto il seno in modo da dirigere l’attenzione sulla vita.
Evita : le ruches e tutto ciò che enfatizza il decolletè, colletti molto ampi, spalline troppo sottili e camicette troppo morbide.


Rettangolo : Se il tuo busto e i tuoi fianchi hanno la stessa ampiezza e la tua vita non è molto definita, ricadi nella forma a  ”Banana” o rettangolare.Nonostante ci siano diverse versioni appartenenti alla stessa categoria, è probabile che tu abbia un busto piccolo o medio con gambe e braccia magre. Quando ti vesti, il tuo obiettivo dovrebbe essere aggiungere curve al tuo corpo, cercando di definire le spalle e la vita.
Indossa: Abiti e gonne dal taglio femminile che aggiungeranno le curve necessarie al tuo corpo; cerca vestiti non troppo aderenti che avvolgano il tuo corpo senza stringerti, poiché abiti troppo aderenti non accentueranno i punti di forza del tuo corpo; Abiti con drappeggi; cinture da portare a vita alta sopra camicie, cardigan e giacche; tutto ciò che è stretto sulla vita ti aiuterà a creare le curve giuste.
Dettagli quali canotte, ruches e plissettature, pizzo, invece, ti daranno il tocco femminile che cerchi.
Evita:maglie e pantaloni dal taglio troppo morbido perchè non faranno altro che accentuare la tua assenza di curve; scegli piuttosto pantaloni dritti leggermente morbidi, invece di quelli stretti, se vuoi addolcire la tua figura.


Indossa : abiti aderenti o semi-aderenti in tessuti morbidi, avvolgenti e svolazzanti;Scolli a V oppure tondi, ma profondi fanno al caso tuo, in quanto accentuano le curve; Giacche con una singola fila di bottoni enfatizzano, invece, la vita sottile; scegli, dunque, abiti con punti vita ben definiti; Abiti di chiffon con corsetto; pantaloni dritti o leggermente a campana per non rovinare l’equilibrio del corpo.Gonne e pantaloni dovrebbero essere allacciati sul fianco e lisci sul davanti, così da evitare un maggior volume. 
Evita: pantaloni larghi sulle cosce, che potrebbero ingrandire la parte inferiore del corpo. Non nascondere le tue curve con vestiti troppo larghi.










StyleandCare


                                               



Ciao,oggi vi segnaliamo un concorso che  permette di  creare
outfit e vederli indossare in una vera sfilata!!!!!!

Il 06-11-13 le novanta creazioni più votate dagli utenti (trenta per ogni categoria) entreranno in una shortlist da cui Carla Gozzi sceglierà i nove outfit (tre per ogni categoria) che potranno partecipare alla grande sfilata finale, presentata da Carla stessa e trasmessa sul web.
A fine sfilata Carla annuncerà i tre vincitori (uno per ogni categoria), che riceveranno in premio di 2.000 euro a testa da spendere in shopping su Zalando!
Tra i vincitori potresti esserci tu.Cosa aspetti a creare il tuo primo outfit?
Hai tempo fino al 31/10/2013!! Ecco il link : http://styleandcare.it/ 
A presto!! =D


Se siete interessati a corsi online di "fashion expert" scriveteci a : modeonblog1@gmail.com



venerdì 11 ottobre 2013

Hair-Stylist

 Con il cambio di stagione vi è venuta voglia di cambiare look? 




La regola numero uno per scegliere un buon taglio di capelli è sempre la stessa: rispettare la forma del viso. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

L’obiettivo finale  è quello di creare una forma ovale e riuscire a bilanciare quindi le eventuali sproporzioni presenti nelle linee del viso !
Osservando il viso, con i capelli coperti, dovremo saper stabilire a quale forma possiamo ricondurne i contorni, valutando l’ampiezza della fronte rispetto alla mandibola e viceversa, la distanza tra gli occhi e tra l’estremità degli occhi e l’attaccatura dei capelli.Esaminiamo le più frequenti e le principali forme:

Ovale
Il viso ovale si presenta più ampio all’altezza degli zigomi rispetto all’attaccatura dei capelli e alla linea della mandibola. Più ampio all’altezza delle gote e leggermente più stretto al mento.
È ritenuto il viso “ideale”, adatto alle più diverse acconciature.


Quadrato
Il viso quadrato è caratterizzato dall’ampiezza della linea di fronte che è pari a quella della linea della mascella, molto evidente e pronunciata. Può essere definito rettangolare, se la faccia è più stretta con le stesse proporzioni.
Va adottato uno stile che dia volume alla parte superiore allungandone la figura senza allargare i lati. La frangia può smussarne gli spigoli.


Triangolare
Ha fronte stretta e una linea della mandibola maggiormente pronunciata. Si adatta a tagli corti o voluminosi, scalati e crescenti verso l’alto che possono servire a equilibrare la forma di questo tipo di viso.


Triangolare Rovesciato
Possiede fronte ampia e mandibola e mento più stretti. Si adatta bene alla frangia e tagli pari all’altezza del mento.


Rotondo

È un viso senza spigoli, dove la distanza tra mento e fronte corrisponde quasi esattamente a quella tra gli zigomi: tende ad allargarsi all’altezza delle guance presentando curve morbide alla linea della mascella e verso la fronte.L’obiettivo  sarà quello di aumentarne l’altezza per far apparire il viso più lungo. Ottimo un taglio scalato.




Se v'interessasse veder trattato un argomento in particolare,scriveteci a : modeonblog1@gmail.com
Cercheremo di accontentarvi =D a presto!




Empower Talents - Vogue Italia






Buongiorno! oggi vi segnaliamo un importante opportunità per 23 giovani di talento che desiderano entrare nel mondo della moda!!!Il gruppo Kering e Vogue Italia hanno lanciato il progetto Empower Talents.
Per avere tutte le informazioni vai al link :  http://www.vogue.it/talents/concorsi-e-altro/2013/09/kering-empower-talents
Avete tempo fino al 30 Novembre !! A presto =D


Se siete interessati a corsi online di "fashion expert" scriveteci a : modeonblog1@gmail.com

giovedì 10 ottobre 2013

Tustylist



Ciao!Il blog è appena stato creato ma non perdiamo tempo!!! Iniziamo subito col segnalarvi un concorso online organizzato da TuStyle che vi permetterà di vincere 3 Shopping Card di H&M semplicemente creando un outfit e facendolo votare dagli amici!!!! Presto,per chi fosse interessata c'è ancora tempo fino al 22-10-13!!
Questo è  il link : http://diventatustylist.tustyle.it/
A presto! =D


Se siete interessati a corsi online di "fashion expert" scriveteci a : modeonblog1@gmail.com