sabato 26 ottobre 2013

Hippie-Chic







Oggi  parliamo di una tendenza che quest'anno è nata grazie alle foto delle celebrity circolate sul web : la coroncina di fiori,o meglio i fiori in genere! In perfetto stile ribellione romantica,classici ma allo stesso tempo rock!




C'è chi se le fa spedire dall'America le ghirlande in seta,carta di riso e satin di Cult Gaia,le preferite dalle star americane,costano tra i $ 75 e i $ 100(sopra);






Oppure ci sono i tantissimi modelli di Claire's a partire da 7,99 euro(sopra).





Anche con il freddo,quando la natura ne è avara ,impossibile non notarli.Terreno perfetto di coltura,lo Street-Style,perchè è nella quotidianità che i fiori danno il meglio di sè!





I fiori d'inverno,però, sono anche i "luoghi comuni" tra i più amati dagli stilisti,che per quest'autunno ne hanno fatti sbocciare molti sulle passerelle!








Sia che siate amanti del total black,del minimal o del bon ton,basta aggiungere un accessorio o un dettaglio a fiori e l'umore cambia in un attimo! Il trucco è avere dei capi floreali nell'armadio da giocare come jolly, come quelli che vi propongo (sotto) .Insomma Power Flower!




Pochette con roselline dorate,Dolce & Gabbana;






Gonne a ruota con pieghe a vita alta, Asos ;







Adidas Originals by Jeremy Scott.






Se volete suggerire un tema,scriveteci a : modeonblog1@gmail.com

venerdì 25 ottobre 2013

Hair Style Trend






I capelli tiratissimi e raccolti effetto bunny sono tra i preferiti dalle star! Con questo look ricordano un personaggio dei fumetti : Eva Kant!







Bella,bionda,algida,spietata. Alle sfilate il suo chignon viene riprodotto fedelmente.Alto sulla nuca e annodato in modo apparentemente distratto.E' diventato il marchio di fabbrica per le celebrity più sexy del momento!











Jessica Hart (sotto) lo clona tale e quale, così va a colpo sicuro! Coda alta fermata con elastico e knotter stretto!









Possiamo però variare lo chignon di Eva Kant con il classico pouf. Basta usare il sostegno a ciambella alla base e si otterrà un look da principessa!






In alternativa è possibile realizzare uno chignon lasciando la frangia che sfiora le sopracciglia, prendendo spunto da Marisa Mell nel film Diabolik del 1968.







Per consigliare un tema scriveteci a : modeonblog1@gmail.com

Colori pericolosi




Blu ottanio e verde prato! Ecco due colori visti e rivisti in passerella,nelle sfilate di Calvin Klein e Antipodium ad esempio,difficili da indossare e abbinare.










Ma si sa! Le celebrity sono fonte d'ispirazione. 

Blu ottanio : prendi spunto da Olivia Palermo che lo porta in chiave sera puntando sul pizzo!
Se vuoi andare sul sicuro,abbinalo ad accessori neutri ,come il nude o il nero.Per uno stile più classico,scegli il rosso a contrasto.







Verde prato : prendi spunto da Cara Delevingne dando via libera al metal per la notte!In versione giorno,un pezzo sdrammatizza il total black.Se vuoi "scaldare" l'effetto finale,scegli accessori gold o bronzo.Se invece vuoi un look futuristico utilizza dettagli argento o a tinte fluo!








Se vuoi suggerire un tema,scrivici a : modeonblog1@gmail.com

giovedì 24 ottobre 2013

Capi Anti-uomo






Oggi invece di parlare di tutto ciò che ogni donna dovrebbe avere nell'armadio,grazie alle vostre richieste facciamo proprio l'opposto!!! 
Quali soni i capi che gli uomini non capiscono nè digeriscono e che soprattutto non stanno bene a tutte mentre a noi sembrano cosi fashion e cool??

C'è perfino una ragazza, Leandra Meline,che ha fatto del "Man Repeller"  il suo successo! Su http://www.manrepeller.com/ raccoglie i trend più repellenti per "lui".


Ma parliamo dei grandi classici che sarebbe meglio evitare,soprattutto al primo appuntamento:





Boy-friend jeans : non lasciano intravedere le forme e ci cascano letteralmente di dosso!








Tuta : a meno che l'incontro non debba avvenire in palestra!







Harem pants : ingoffano e ingrassano. Se proprio volete indossarli mettete anche i tacchi alti!









Decorazioni eccessive per capelli : fermagli,cappelli,mollette e fiocchetti vari.







Borchie : accessori,vestiti e gioielli eccessivamente appuntiti o borchiati.. potrebbe avere paura di avvicinarsi!






La vita alta : purtroppo ai ragazzi fa tanto  Ragionier Fantozzi!








Animalier : più che altro i total-look. Troppo aggressive!







Leggins : da indossare solo ed esclusivamente con t-shirt che coprano il sedere.







Se volete veder trattato un tema in particolare scriveteci a : modeonblog1@gmail.com

Re-Fashion







Oggi vi vogliamo segnalare l'inizio di un nuovo programma tutto dedicato alla moda su Real time! Si chiama Re-Fashion ed è condotto dalla fashion e costume designer Alessandra Impalli.







Tutti i giorni alle ore 15:00,potrete osservare  le fasi del processo che porterà la protagonista di ogni puntata ad un nuovo stile. Inoltre saranno imperdibili i preziosi consigli pratici e i suggerimenti grafici  per poter realizzare anche da sole a casa il proprio nuovo look in modo molto creativo!






Potrete rivedere tutte le puntate e i vari Re-fashion sul sito di Real Time : http://www.realtimetv.it/web/re-fashion/
Buon Divertimento!





Se volete suggerire un tema in particolare scriveteci a : modeonblog1@gmail.com



mercoledì 23 ottobre 2013

Camouflage Occhi






 Il make-up è un’ottima soluzione per modellare le linee del volto, donando un migliore colorito e ottenendo risultati di cambiamento importanti.





Vediamo adesso il dettaglio di alcuni accorgimenti da adottare nel trucco.
Analizzando i parametri di catalogazione dei tipi “di occhi”, vediamo come questi considerino alcune variabili fondamentali: la forma, il volume, il piano, la distanza.




Avremo: “occhi cadenti”, dove gli angoli esterni e interni non risultano
essere in asse tra loro e la linea che li unisce tende verso il 
 basso;





"occhi rotondi": stretti e, nel complesso, di dimensioni piuttosto ridotte.






Per ciò che riguarda le variazioni di volume avremo: "occhi
piccoli", di dimensioni ridotte rispetto ai lineamenti generali 
del viso;






e "occhi grandi": definiti da dimensioni invece
eccessive e predominanti sul resto dei lineamenti del volto.






 Le variazioni “sul piano” differenziano in: “occhi incavati”,
posti su un piano maggiormente rientrato rispetto agli
zigomi e, a causa della posizione quindi, maggiormente in
ombra; 





e occhi “sporgenti”, posti appunto in evidenza e
fisicamente “avanzati” rispetto al piano delle guance. 






Le variazioni della distanza si distinguono infine in: “occhi
vicini” quando tra i due occhi non possiamo ricomporre la 
immaginaria linea di lunghezza di un ipotetico “terzo 
 occhio”; 






e occhi “distanti” che presentano una maggiore
distanza tra i due angoli interni rispetto alla lunghezza di un
“terzo occhio”. 






Vediamo quindi le correzioni principali che il make-up può  apportare per modificare la sembianza, donando una maggiore armonia alla forma complessiva del viso.


 



Nel caso di "occhi grandi" procederemo applicando colori scuri sulle palpebre e tracciando il contorno sia della parte superiore sia inferiore. Si può intervenire con linee nette sulla palpebra superiore per circoscrivere l’occhio. 
Evitiamo invece ombretti troppo chiari o perlati e adoperiamo una matita scura all’interno della palpebra inferiore.





Mentre, per ingrandire l’"occhio piccolo", passiamo a evidenziare tutta la palpebra inferiore sfumando con un colore scuro le ciglia inferiori per “aprire” lo sguardo. Per la parte superiore procediamo a segnare l’occhio nella sua parte terminale, mantenendo la linea sottile e sfumando verso  l’esterno. 
 Per l’ombretto, scegliamo tonalità chiare in grado di aumentare l’impressione di spazio e sfumiamo soprattutto da metà palpebra in poi.
Sfruttiamo ciglia curve, per applicare il mascara sia nella  parte superiore che inferiore.






Per occhi “cadenti”, in cui spesso lo sguardo assume  un’apparenza “languida”, procediamo alla correzione 
ombreggiando le palpebre con un colore scuro, più intenso nella zona in cui la palpebra appare più “gonfia”. 
Applichiamo il mascara sulle ciglia superiori, per conferire allo sguardo uno “slancio” maggiore verso l’alto, evitando  di evidenziare in alcun modo la parte inferiore.






Per occhi “incavati”, che per tipologia rimangono in ombra  rispetto al resto del viso, evidenziamo con la matita la palpebra e applichiamo un ombretto chiaro; anche all’interno del bordo inferiore applicheremo la matita chiara. 
Evitiamo di bordare la palpebra superiore e di depilare  eccessivamente le sopracciglia che invece devono essere più scure della loro tonalità naturale.




Nel caso di occhi “distanti”, cerchiamo innanzitutto di spostare il punto di “attacco” e l’altezza delle sopracciglia verso il centro del viso e il naso.Eseguiamo la bordatura dell’occhio con la matita, partendo  dal punto più interno, per ottenere un effetto di avvicinamento e ricalchiamo gli angoli interni con una matita scura. Applichiamo il mascara soprattutto sulle ciglia interne e centrali.






Per quelli troppo “vicini” occorrerà spesso andare a depilare la parte iniziale delle sopracciglia, così da  spostarne il punto di partenza verso l’esterno. Passiamo poi, con l’ombretto, a schiarire l’interno delle  palpebre, usando tonalità chiare dall’angolo interno.  Allunghiamo infine gli occhi verso l’esterno applicando l’ombra dalla palpebra superiore verso l’angolo esterno dell’occhio e allunghiamo la “coda” del sopracciglio.






Negli occhi “sporgenti” le palpebre avranno spesso  sembianza particolarmente tonda. Per correggere, l’obiettivo sarà di riportare “in dentro” la sporgenza della palpebra e ampliare le linee orizzontali. 
Applichiamo dunque l’ombretto sulla palpebra superiore utilizzando un tono scuro più intenso ancora al centro dell’occhio ed evitiamo invece i toni chiari sulla palpebra che ne amplificano l’effetto sporgente. 
Si può applicare una matita scura all’interno della palpebra superiore e inferiore, ed evidenziare gli angoli interni con una matita scura.