sabato 12 ottobre 2013

Body


Ciao!! Dopo aver trattato la forma del viso e il taglio più adatto,oggi tratteremo la forma del corpo,i vestiti più adatti e le celebrità a cui potete ispirarvi!

  • Donna triangolo detta anche donna a pera, 
  • Donna triangolo invertito,
  • Donna rettangolo detta anche donna grissino, 
  • Donna clessidra,
  • Donna cerchio detta anche donna a mela.








 Triangolo: E’ probabile che tu abbia spalle strette e un busto di grandezza media. Dovresti cercare di bilanciare la parte inferiore del tuo corpo aggiungendo volume a quella superiore.
Indossa: un abito drappeggiato che enfatizzerà il tuo busto e accentuerà la tua vita già ben definita, nascondendo i fianchi larghi e le cosce; Risvolti alti, accentuazione del collo e spalline imbottite ingrandiranno la parte superiore del tuo corpo, mentre top a maniche corte focalizzeranno l’attenzione su questo punto;gonne dritte o svasate;  pantaloni a vita bassa per evitare che la pancia fuoriesca causando il cosiddetto “effetto muffin”; giacche con bottoni sulla metà superiore e cintura in vita.
 Evita: gonne aderenti e affusolate perché evidenziano ancora di più i fianchi larghi. Prediligi righe verticali e colori scuri per la parte inferiore del corpo in modo da dare l’illusione di fianchi e cosce più snelli; indossa, però, top a contrasto così da accentuare ancora di più l’effetto snellente. Potresti anche scegliere stampe su fondi scuri per deviare l’attenzione dai fianchi;tutti quegli accessori che aggiungono volume alla parte inferiore del corpo come, ad esempio, tasche laterali, pieghe frontali e ricami sulle tasche posteriori;Vestiti stile impero nascondono la tua vita sottile e accentuano i fianchi larghi. Al contrario, un top stretto abbinato ad una gonna pieghettata a lunghezza ginocchia non solo darà risalto al punto vita, ma nasconderà anche i fianchi. Evita pantaloni affusolati, prediligendo, invece, quelli stretti sulle cosce ma morbidi sul fondo così da creare una linea dritta e slanciata.


Triangolo rovesciato : Probabilmente hai spalle larghe e gambe magre, quindi il tuo obiettivo dovrà essere creare l’illusione di una clessidra, bilanciano la parte inferiore del tuo corpo con quella superiore.
Indossa:  un reggiseno che si adatti perfettamente alla tua forma, mentre scollature abbastanza pronunciate aiuteranno a distogliere l’attenzione dalla parte superiore; Un blazer aderente e non doppiopetto che sottolinea il punto vita, pur rimanendo ampio abbastanza sul busto, ha un effetto snellente e contribuisce a dare definizione;Maniche a 3/4 aiuteranno a concentrare l’attenzione sulla parte bassa del corpo;abiti con una linea ad A, che accentuano il punto vita, e gonne a tulipano che aggiungono volume ai tuoi fianchi stretti e bilanciano il busto;abiti che si arricciano sotto il seno in modo da dirigere l’attenzione sulla vita.
Evita : le ruches e tutto ciò che enfatizza il decolletè, colletti molto ampi, spalline troppo sottili e camicette troppo morbide.


Rettangolo : Se il tuo busto e i tuoi fianchi hanno la stessa ampiezza e la tua vita non è molto definita, ricadi nella forma a  ”Banana” o rettangolare.Nonostante ci siano diverse versioni appartenenti alla stessa categoria, è probabile che tu abbia un busto piccolo o medio con gambe e braccia magre. Quando ti vesti, il tuo obiettivo dovrebbe essere aggiungere curve al tuo corpo, cercando di definire le spalle e la vita.
Indossa: Abiti e gonne dal taglio femminile che aggiungeranno le curve necessarie al tuo corpo; cerca vestiti non troppo aderenti che avvolgano il tuo corpo senza stringerti, poiché abiti troppo aderenti non accentueranno i punti di forza del tuo corpo; Abiti con drappeggi; cinture da portare a vita alta sopra camicie, cardigan e giacche; tutto ciò che è stretto sulla vita ti aiuterà a creare le curve giuste.
Dettagli quali canotte, ruches e plissettature, pizzo, invece, ti daranno il tocco femminile che cerchi.
Evita:maglie e pantaloni dal taglio troppo morbido perchè non faranno altro che accentuare la tua assenza di curve; scegli piuttosto pantaloni dritti leggermente morbidi, invece di quelli stretti, se vuoi addolcire la tua figura.


Indossa : abiti aderenti o semi-aderenti in tessuti morbidi, avvolgenti e svolazzanti;Scolli a V oppure tondi, ma profondi fanno al caso tuo, in quanto accentuano le curve; Giacche con una singola fila di bottoni enfatizzano, invece, la vita sottile; scegli, dunque, abiti con punti vita ben definiti; Abiti di chiffon con corsetto; pantaloni dritti o leggermente a campana per non rovinare l’equilibrio del corpo.Gonne e pantaloni dovrebbero essere allacciati sul fianco e lisci sul davanti, così da evitare un maggior volume. 
Evita: pantaloni larghi sulle cosce, che potrebbero ingrandire la parte inferiore del corpo. Non nascondere le tue curve con vestiti troppo larghi.










Nessun commento:

Posta un commento