venerdì 11 ottobre 2013

Hair-Stylist

 Con il cambio di stagione vi è venuta voglia di cambiare look? 




La regola numero uno per scegliere un buon taglio di capelli è sempre la stessa: rispettare la forma del viso. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

L’obiettivo finale  è quello di creare una forma ovale e riuscire a bilanciare quindi le eventuali sproporzioni presenti nelle linee del viso !
Osservando il viso, con i capelli coperti, dovremo saper stabilire a quale forma possiamo ricondurne i contorni, valutando l’ampiezza della fronte rispetto alla mandibola e viceversa, la distanza tra gli occhi e tra l’estremità degli occhi e l’attaccatura dei capelli.Esaminiamo le più frequenti e le principali forme:

Ovale
Il viso ovale si presenta più ampio all’altezza degli zigomi rispetto all’attaccatura dei capelli e alla linea della mandibola. Più ampio all’altezza delle gote e leggermente più stretto al mento.
È ritenuto il viso “ideale”, adatto alle più diverse acconciature.


Quadrato
Il viso quadrato è caratterizzato dall’ampiezza della linea di fronte che è pari a quella della linea della mascella, molto evidente e pronunciata. Può essere definito rettangolare, se la faccia è più stretta con le stesse proporzioni.
Va adottato uno stile che dia volume alla parte superiore allungandone la figura senza allargare i lati. La frangia può smussarne gli spigoli.


Triangolare
Ha fronte stretta e una linea della mandibola maggiormente pronunciata. Si adatta a tagli corti o voluminosi, scalati e crescenti verso l’alto che possono servire a equilibrare la forma di questo tipo di viso.


Triangolare Rovesciato
Possiede fronte ampia e mandibola e mento più stretti. Si adatta bene alla frangia e tagli pari all’altezza del mento.


Rotondo

È un viso senza spigoli, dove la distanza tra mento e fronte corrisponde quasi esattamente a quella tra gli zigomi: tende ad allargarsi all’altezza delle guance presentando curve morbide alla linea della mascella e verso la fronte.L’obiettivo  sarà quello di aumentarne l’altezza per far apparire il viso più lungo. Ottimo un taglio scalato.




Se v'interessasse veder trattato un argomento in particolare,scriveteci a : modeonblog1@gmail.com
Cercheremo di accontentarvi =D a presto!




Nessun commento:

Posta un commento