sabato 19 ottobre 2013

Ricci senza calore






Esistono vari modi per mettere in piega i nostri capelli senza sottoporli al distruttivo stress della piastra. Oggi parleremo di come ottenere dei ricci definiti utilizzando accessori  che tutte abbiamo in casa:






Forcine: prelevare una ciocca per volta ed arrotolarla intorno ad un dito, arrivati all’attaccatura dei capelli fermare il tutto con due forcine disposte a croce per tenere fermo il nostro riccio. Fatto questo per tutti i capelli, tenere in posa da un minimo di due ore fino a tutta la notte.







Fascia per capelli: è il metodo più semplice  ed anche il più veloce; posizionare la fascia sulla fronte ed avvolgere i capelli una ciocca per volta attorno ad essa.Anche in questo caso è consigliabile attendere qualche ora se non l’intera notte prima di rimuovere la fascia, il risultato saranno morbide onde voluminose.








Calzino: dopo aver tagliato la sezione del piede della nostra calza,ripiegandola su se stessa dovremmo ottenere una ciambellina ,  raccogliere i capelli in una coda sulla sommità della testa; infilare la coda all’interno della ciambella  e, partendo dalle punte arrotolare i capelli verso il basso fino a creare uno chignon. Non ci resta che a andare a dormire e il mattino seguente, slegando i capelli, saremo già pronte per uscire di casa.






Carta/carta alluminio: un altro metodo utilizza la carta; dopo esserci munite di tante striscioline di carta quanti saranno i ricci da creare, iniziare prelevando una ciocca per volta e poggiando la strisciolina di carta sulle punte dei capelli, iniziare ad arrotolare i capelli attorno alla carta fino ad arrivare all’attaccatura, fermare il riccio facendo un nodino con le estremità della striscia. Ricordate che più piccole saranno le ciocche che arrotolerete, più il riccio sarà stretto e fitto.




Se volete veder trattato un tema in particolare ,scriveteci a : modeonblog1@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento