venerdì 18 ottobre 2013

Prodotti ECO-BIOLOGICI







Oggi pomeriggio parliamo di  una tematica molto discussa che sta viaggiando rapidissima di bocca in bocca, facendo il giro di siti e blog, sensibilizzando i consumatori  a scegliere con accuratezza i prodotti da acquistare.



 


                           



Leggere l’INCI di qualsiasi cosa si intenda comprare, dagli alimenti ai cosmetici, fino alle creme corpo, shampoo e balsamo, è fondamentale per una spesa coscienziosa. Sembra paradossale, ma la maggior parte degli ingredienti che compongono creme e cosmetici sono sostanzialmente parabeni, ovvero sostanze rigorosamente chimiche dal valore conservante, petrolati (paraffina) che sono comedogeni, cancerogeni e irritanti, e siliconi (dimethicone,cyclomethicone eccc) utilizzati per simulare un effetto setoso come nel caso di molti oli e creme definiti dalle case produttrici “idratanti” ma che in realtà non solo sortiscono l'effetto contrario, ma sono anche causa dell’insorgere di impurità e irritazioni.
 Seppur inizialmente si dimostrino efficaci, si confermano del tutto inadeguati per una reale cura e idratazione del capello come della pelle sia del viso che del corpo, dando solo l’illusione di migliorarne la situazione.
Utilizzare prodotti con un buon inci produce, viceversa,  benefici tangibili, non a breve ma a lungo termine, è ovvio infatti che non possedendo agenti chimici, il loro effetto rigenerante e nutriente si noterà a distanza di qualche applicazione, quando cioè il nostro corpo si sarà effettivamente giovato delle cure dedicategli. Occorre una buona dose di pazienza e dedizione per seguire una routine verde, oltre alla volontà di non accontentarsi di un apparente miracolo istantaneo, in favore di un miglioramento reale e duraturo nel tempo.
Ecco un elenco di brand e prodotti totalmente verdi :








Se volete consigliare il trattamento di un tema in particolare scriveteci a : modeonblog1@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento