sabato 25 gennaio 2014

"Giornalista per un giorno - Vogue.it "


Come negli anni passati Vogue darà la possibilità a cinque ragazze|i , di partecipare al Live on Vogue , dal 19 al 23 Febbraio. 
Manca meno di un mese alla settimana della moda di Milano e i "prescelti" potranno muoversi da una location all'altra ,tutta la giornata, che sarà inoltre documentata da un video che verrà pubblicato insieme all'articolo!
I testi verranno valutati dalla redazione. 
Potete scrivere fino a mezzanotte di domenica 26!
Per poter diventare "giornalisti per un giorno" basta commentare in massimo 2.000 battute quali saranno secondo voi i trend di questa primavera-estate.
Per maggiori informazioni e per partecipare andate su www.vogue.it




mercoledì 22 gennaio 2014

Sicily Fashion Project


Oggi,22 Gennaio 2014, hanno preso  il volo per Tokyo, tredici aziende.
L'evento che si svolgerà è l'International Jewellery,
la più importante vetrina del gioiello dell'Estremo Oriente.
Parteciperanno organizzazioni specializzate nella lavorazione del corallo,dell' argento,dell' oro e delle  pietre preziose!
Secondo l'indice elaborato dalla Fondazione Edison, il settore dell'abbigliamento ha registrato una crescita del 4 % nelle esportazioni rispetto al 2012. Tutto ciò ha incentivato gli stilisti e la moda siciliana, incoraggiata anche da programmi come Settore Moda-Sicily Fashion Project ,finanziato dall'Assessorato Attività Produttive della Regione Siciliana.
Infatti, da quando il progetto è partito, ci sono stati ben sei appuntamenti fieristici che hanno portato le creazioni,dalla Sicilia a Milano,Parigi e infine alla Bridal Week di New York.
Per maggiori informazioni sui bandi e sul progetto ,visitate il sito www.sicilyfashionproject.com

lunedì 20 gennaio 2014

Isabella Blow




Fino al 2 Marzo,a Londra ,alle Embakment Galleries, sfilano le fantastiche creazioni di Isabella Blow: stilista inglese,talent scout di modelle o eredi come Alexander McQueen!





 La sua carriera è partita  nei primi anni '80 ,come assistente di Anna Wintour a Vogue US, ed è finita nel 2007,anno in cui si è suicidata.Guidata da una passione per la creatività, Isabella è ricordata per aver nutrito e ispirato numerosi artisti e designer.







Un centinaio di capi ,tra abiti e cappelli,infatti,ispirano ancora oggi gli stilisti di tutto il mondo!
L'ingresso costa solo 12.50 sterline ;per avere maggiori informazioni visitate il sito http://www.somersethouse.org.uk/